Con Noi

CATALIZZATORI (IN-TRA CATALYST)

Il Catalizzatore, o InTraCatalyst nella dicitura internazionale, è a tutti gli effetti il conduttore della sessione, la persona che svolge la funzione di stimolo e gestione delle interazioni del gruppo in apprendimento, quello che, nella formazione standard, sarebbe stato il ruolo del Formatore. Diversamente dal Formatore, tuttavia, non è suo compito fornire risposte, ma quello di aiutare la focalizzazione delle giuste domande.
Non dovrà distribuire contenuti sulla base del proprio sapere, bensì presidiare la generazione di nuovi saperi a partire dalla condivisione di quelli di ognuno. Il compito che svolge, pertanto, è quello di facilitare la mediazione di un senso, a partire dai concetti di cui ognuno si fa portatore, che risponda alla necessità di dare risposta al problema che si è deciso di risolvere attraverso il lavoro del gruppo.
Ogni catalizzatore è un professionista indipendente e libero operare indifferentemente all'interno o all'esterno del network internazionale. Possono essere realizzate sessioni di InverseTraining® in qualsiasi ambito formativo, utilizzando il sistema promozionale, organizzativo, commerciale e amministrativo messo a disposizione dal network, o come parte dell'attività libero professionale svolta secondo le usuali modalità.
Solo le attività di formazione e aggiornamento per InTraCatalyst devono essere obbligatoriamente svolte all'interno del network, quindi attraverso l'acquisto dei voucher e secondo le modalità di seguito descritte.
Naturalmente al network sarà possibile certificare e garantire solo la formazione svolta al proprio interno, per cui le sessioni catalizzate al di fuori del sistema non incrementeranno il punteggio esperienziale del catalizzatore e le attestazioni saranno rilasciate ai partecipanti sotto la responsabilità del professionista e non del network, che avrà comunque titolo e licenza per utilizzare, insieme al proprio o a quello dell'azienda per cui si trovasse a operare, nome e/o marchio InverseTraining®.


Compenso

Al Catalizzatore spetterà il 40% di ogni voucher speso durante la sessione.
Naturalmente a questo si sommeranno le competenze come Host, nel caso ospiti il corso presso una propria struttura e come Promoter Professionale, per quanti da lui iscritti ai corsi e/o al network.

Formazione e accreditamento

Tanto la formazione iniziale quanto la formazione continua di mantenimento avvengono in gruppi specifici:

La formazione iniziale avviene:
L'accreditamento, che consente di svolgere la professione di Catalizzatore di Gruppi di Formazione Inversa all'interno del sistema coordinato dalla InverseTraining® International Board, avviene:
La formazione obbligatoria continua avviene:

Livelli

Ogni sessione coordinata rappresenta una esperienza importante per il catalizzatore: questo costituirà, insieme alla formazione continua obbligatoria, l'elemento fondamentale per accrescere il proprio livello. Il livello viene pertanto attribuito al catalizzatore sommando sessioni coordinate, sessioni seguite in veste di partecipante o in affiancamento passivo.


OSPITANTI (HOST)

Un Ospitante (Host) è una persona o un'organizzazione che mette a disposizione la struttura in cui si svolge una sessione di InverseTraining®. Le strutture sono classificate in base a una serie di caratteristiche, alcune oggettive, altre dipendenti dalla valutazione dei corsisti:
La valutazione delle strutture viene inserita nelle proposte di corso, per rendere la scelta più efficacemente praticabile.

Compenso

L'Host percepirà il 20% di ogni voucher speso presso la propria struttura.


PROMOTORI (PROMOTER)

Sono Promotori (Promoter) quanti portino nuovi iscritti al network InverseTraining®. Sono di diritto Promotori (Promoter) i Catalizzatori (InTraCatalyst), nonché tutte le organizzazioni che avranno sottoscritto una convenzione per promuovere la partecipazione dei propri componenti ai corsi.

Compenso




VENDITORI (SELLERS)

Sono Venditori (Seller) quanti, persone fisiche o organizzazioni, portino iscritti ai corsi organizzati all’interno del network InverseTraining®.

Compenso